sabato,Aprile 20 2024

Centro neurolesi di Locri, l’Asp chiarisce: «Nessun licenziamento»

Dopo l'allarme lanciato dalle associazioni sulla situazione di 3 operatori socio-sanitari, l'azienda precisa: «Scadenza naturale del contratto»

Centro neurolesi di Locri, l’Asp chiarisce: «Nessun licenziamento»

Nessun licenziamento, ma scadenza naturale di contratto. A 24 ore dall’allarme lanciato dalle associazioni sulla situazione di 3 operatori socio-sanitari del centro neurolesi di Locri, arrivano i chiarimenti dell’Asp di Reggio. «I tre operatori – siu legge in una nota dell’azienda sanitaria provinciale reggina – avevano, come noto, un rapporto di lavoro con l’Asp a tempo determinato con scadenza il 31 dicembre 2019. Per continuare ad usufruire delle prestazioni professionali di detti operatori, la Commissione straordinaria aveva per tempo richiesto al Commissario ad acta per il Piano di rientro Regione Calabria, una autorizzazione per poter prorogare i rapporti di lavoro in scadenza. L’Azienda  – prosegue la nota – a tutt’oggi non ha ricevuto alcuna autorizzazione a stipulare ulteriori contratti con gli operatori in questione».

L’Asp evidenzia che «la Commissione straordinaria non può – in assenza di autorizzazione commissariale – prorogare rapporti a tempo determinato scaduti. Si ribadisce, infine, che è sempre stato assicurato il trasporto degli ospiti del Centro, seppure l’Azienda non dispone di propri mezzi che vengono noleggiati per far fronte alle richieste delle associazioni».

Articoli correlati

top