venerdì,Marzo 29 2024

Reggio, dona le sue cellule staminali per salvare un paziente ematologico

Eroi silenziosi ai tempi del coronavirus. Il ringraziamento della responsabile del registro donatori: «Qui persone meravigliose»

Reggio, dona le sue cellule staminali per salvare un paziente ematologico

«Lo scorso 7 aprile, in un mondo che gira ormai intorno al Coronavius, in silenzio come ci stiamo abituando a fare, con operatori sanitari a debita distanza, un giovane donatore Admo ha donato  le sue cellule staminali per un paziente affetto da una grave malattia ematologica, dono gratuito dettato solo dalla consapevolezza di poter essere l’unica cura per una persona con pochissime chance di guarigione». Così Pina Romeo, responsabile Registro Regionale Donatori di MidolloCentro Regionale Tipizzazione Tissutale del G.O.M. di Reggio Calabria.

Questo esercito, consentitemi il termine molto in uso, di eroi  non si ferma veramente davanti a niente. Iscritto tempo fa al nostro Registro Regionale Donatori di Midollo, richiamato per questo paziente, ha detto subito sì, tutto quello che dopo è stato fatto è il nostro dovere e il nostro lavoro, con qualche difficoltà certo, ma il messaggio che voglio trasmettere è questo: l’emergenza Coronavirus è reale, ma il lavoro di squadra e la solidarietà continuano. Grazie all’ADMO per questi donatori meravigliosi e a tutte le altre associazioni di volontariato che sono parte fondamentale del nostro lavoro».

top