venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, la mappa dei contagiati comune per comune

Ancora discordanze tra i numeri della Metrocity e la Regione. Falcomatà chiede chiarezza: «Così viene falsato il dato anche a livello nazionale»

Coronavirus a Reggio Calabria, la mappa dei contagiati comune per comune

Un aggiornamento atteso, quello tenuto in diretta Facebook dal sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà che, dopo circa una settimana dalla prima mappatura, ha dato un nuovo dato sui contagiati in tutta la provincia, comune per comune.

«Ci sono ancora lati oscuri che le istituzioni preposte – ha chiarito il primo cittadino – Fino a ieri a noi risultavano 233 persone contagiate ma per la protezione civile regionali ci sono 35 persone in più e non sappiamo ancora se è un errore o meno. Sta di fatto che i dati nostri e della regione hanno una differenza di 35 e questo non può succedere perché falsano i dati rispetto alla realtà. Anche nei dati di oggi ci sono cose da chiarire. Gli otto nuovi contagi comunicati oggi a noi non risultano e anche su questo chiediamo chiarezza. Sono già 43 i dati non chiari e dietro i numeri ci sono persone».

Dati aggiornati a questa mattina. Contagi in una settimana:

Reggio Calabria – 93 contagiati (+14) – 14 ricoverati (-8), 2 in rianimazione, 16 guariti (+6), 8 deceduti (+2) in una settimana

Melito Porto Salvo – 29 (+2)

Montebello – 14

Bagaladi – 1

Bova – 4

Bovalino – 2

Cardeto – 2 (+1)

Caulonia – 1

Cittanova – 2

Condofuri – 2 (+1)

Gerace -1

Gioia Tauro – 1

Gioiasa Jonica -2

Laureana di Borrello – 1 

Locri – 2

Motta San Giovanni – 2 

Oppido Mamertina – 1 

Rizziconi – 2

Roghudi – 1

Rosarno – 6 (+2)

San Lorenzo – 1

Scilla – 2

Siderno – 3 

Sinopoli – 8 (+2)

Taurianova – 6 

Villa San Giovanni – 4 (+1)

Articoli correlati

top