giovedì,Aprile 18 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, Pd di Gallico: «Perchè non ci sono le mascherine gratuite per i cittadini?»

Il circolo riprende le richieste formulate dal sindaco Falcomatà alla governatrice della Calabria Santelli

Coronavirus a Reggio Calabria, Pd di Gallico: «Perchè non ci sono le mascherine gratuite per i cittadini?»

«Il Circolo PD di Gallico-Sambatello  prende atto dell’Ordinanza n. 29 del 13 aprile 2020 del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, recante “ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVid-l9. Provvedimenti applicabili sul territorio regionale fino al 3 maggio 2020.

In tale ordinanza viene previsto – afferma Natale Pensabene del circolo Pd di Gallico – tra l’altro, l’utilizzo delle mascherine che al momento nella Città, secondo quello che si è constatato, sono quelle distribuite da apposite donazioni di Enti pubblici e privati.

Il Sindaco Falcomatà, in una sua nota, bene ha fatto a chiedere alla Presidente Santelli perché in detta Ordinanza non prevede la fornitura gratuita delle mascherine a tutti i cittadini visto che sono obbligatorie?

Poi rivolgendosi all’ente regionale calabrese: «Sappiamo se la Regione ha ordinato queste mascherine e se sappiamo quando arrivano possiamo dirlo ai calabresi? In modo da dire se per X giorni ci sarà da arrangiarsi?».

Possiamo, noi Città Metropolitana non come istituzione ma come cittadini, capire – ha detto Falcomatà– se accanto a quest’obbligo è stato fatto, da parte della Regione, come di competenza e come sta avvenendo in tutte le altre regioni, l’impegno di spesa per acquistare le mascherine». Tutti interrogativi che attendono una risposta.

E infine, il Circolo PD, nel mentre esprime vicinanza al Sindaco Falcomatà per quanto stà facendo per la città, si augura che al più presto si torni alla normalità e possano così avviarsi tutte le attività a cui ogni cittadino è impegnato».

Articoli correlati

top