giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, primo caso positivo a Brancaleone

Si tratta di un cittadino rientrato dal nord Italia, totalmente asintomatico, in isolamento dal momento dell'arrivo e sta osservando il rigore delle particolari disposizioni previste per i soggetti positivi

Coronavirus a Reggio Calabria, primo caso positivo a Brancaleone

Il commissario prefettizio di Brancaleone, Isabella Giusto comunica che sono state emesse e notificate nove ordinanze di obbligo di quarantena per rientri sul territorio del Comune di Brancaleone avvenuti tra il 4 e 5 maggio u.s.

Tutti i rientrati sono stati sottoposti a tampone e uno di questi è risultato positivo. Si tratta di un cittadino rientrato dal nord Italia, totalmente asintomatico, in isolamento dal momento dell’arrivo e sta osservando il rigore delle particolari disposizioni previste per i soggetti positivi.

L’Asp ha comunicato di seguire attentamente la situazione avendo già attivato il particolare regime di controlli previsti in casi come questo. È evidente che la necessaria fase di apertura dovrà essere monitorata con scrupolo e attenzione. Ma, soprattutto, i cittadini dovranno essere cauti e responsabili seguendo rigorosamente le regole di distanziamento sociale.

Articoli correlati

top