venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus a Sinopoli, un caso positivo e 25 persone in quarantena

L'uomo si è recato al pronto soccorso di Gioia Tauro e da li è stato trasferito al Gom. Chiusi precauzionalmente comune e scuole di Sinopoli

Coronavirus a Sinopoli, un caso positivo e 25 persone in quarantena

Continuano i contagi in provincia di Reggio Calabria. Anche a Sinopoli circa 25 persone sono state poste in quarantena. Il comune e le scuole sono state chiuse a causa di una persona risultata positiva. Resta, dunque, massima l’attenzione considerando che i numeri sono tornati a crescere giornalmente anche se si tratta di persone asintomatiche. Oggi, infatti, il bollettino della regione Calabria segna un più 5 e, con la riapertura delle scuole ogni singolo contagio fa scattare una lunga catena di controlli.

Il contagiato di Sinopoli

Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio di ieri, al pronto soccorso di Gioia Tauro è giunto un uomo di Sinopoli che accusava i sintomi tipici del Covid. Le sue condizioni non apparivano preoccupanti tanto da essere sistemato in una stanza prevista per i casi sospetti.

Nella mattinata odierna le sue condizioni sono peggiorate richiedendo il ricovero al Gom in attesa del tampone. L’esito dello stesso ha accertato la positività nel pomeriggio. Di conseguenza sono stati sottoposti a tampone medici e paramedici entrati in contatto con l’uomo. Nel pomeriggio di oggi è stata anche effettuata la sanificazione dei locali del pronto soccorso di Gioia Tauro.

Articoli correlati

top