domenica,Ottobre 25 2020

Coronavirus, un nuovo caso positivo a Bovalino. L’annuncio del sindaco

Il primo cittadino chiarisce che la persona, positiva al primo tampone, si trovava già in quarantena obbligatoria

Coronavirus, un nuovo caso positivo a Bovalino. L’annuncio del sindaco

«Voglio portare a conoscenza della cittadinanza che, in data odierna, è stato segnalato dalle autorità competenti un nuovo caso di positività al Covid-19 a Bovalino». Così Vincenzo Maesano, sindaco di Bovalino.

La persona, positiva al primo tampone, si trovava già in quarantena obbligatoria. Il caso è strettamente collegato con la persona risultata positiva nei giorni scorsi.

Si rassicura la cittadinanza circa le misure prese: è stata disposta la quarantena obbligatoria per altre persone, in via precauzionale, in attesa dell’esito dei tamponi. La situazione, dunque, resta sotto controllo.

È importante esprimere vicinanza e solidarietà alle persone risultate positive e a coloro che sono in quarantena precauzionale: in questo momento hanno bisogno della vicinanza e dell’affetto di tutta la comunità per non sentirsi “emarginati”.

Rinnoviamo, inoltre, l’invito affinché vengano osservati tutti i provvedimenti in vigore tra cui: l’obbligo di utilizzo della mascherina, sia all’aperto e sia al chiuso; il divieto di assembramento; l’obbligo di igienizzare le mani ed evitare contatti o abbracci.

Infine, continuiamo a vivere la quotidianità: andiamo a lavorare, andiamo a fare una passeggiata o a fare shopping, tutto con attenzione ma con estrema tranquillità

Per farlo scarica anche l’applicazione IMMUNI riuscirai a rassicurarti da solo se sei venuto a “contatto ravvicinato (meno di un metro)” con una persona positiva».