mercoledì,Aprile 24 2024

Coronavirus a Polistena, registrati 4 nuovi casi positivi. Nessun focolaio

Un solo medico risulta positivo. Gli altri sono in attesa dell'esito del tampone. La nota dell'ex sindaco di Polistena

Coronavirus a Polistena, registrati 4 nuovi casi positivi. Nessun focolaio

«Ci sono quattro nuovi casi di Covid a Polistena, tutti all’interno dello stesso nucleo familiare. In serata siamo stati informati di un altro possibile caso positivo scollegato da quelli precedenti. La situazione generale è tuttavia ampiamente monitorata a Polistena. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale insieme alle autorità sanitarie territoriali stanno seguendo la situazione di continuo». Così l’ex sindaco di Polistena, Michele Tripodi, in una nota sulla sua pagina Facebook.

«E non è il caso di creare ulteriori allarmi stante la situazione già preoccupante di crescita dei contagi diffusa su tutto il territorio regionale: 102 casi solo in data odierna.Un solo caso all’ospedale di Polistena è stato accertato finora. A differenza delle notizie che stanno circolando in queste ultime ore in ordine ad un possibile focolaio in ospedale, l’ASP ha confermato che sono stati eseguiti circa 30 tamponi ai dipendenti ma ancora si attendono gli esiti. Pertanto sono in corso una serie di iniziative preventive per assicurare a tutti i cittadini forme di tutela e protezione da possibili contagi».

Differentemente da quanto era stato comunicato in un primo momento, dunque, nessun focolaio è da registrarsi all’interno del nosocomio della Piana, poiché si è in attesa dell’esito dei tamponi effettuati sul personale. Uno solo il caso accertato. Trattasi di un medico di radiologia che, con febbre, da lunedì è assente dal lavoro. Il tampone ha dato esito positivo ed ora si attende di capire come stanno le persone venute a contatto con lui.

top