mercoledì,Aprile 24 2024

Coronavirus a Rosarno, genitore di due bambini positivi. Chiusa la scuola

Il sindaco Idà conferma anche la situazione allarmante alla tendopoli di San Ferdinando

Coronavirus a Rosarno, genitore di due bambini positivi. Chiusa la scuola

A dare la notizia di un nuovo caso positivo a Rosarno è il Sindaco Giuseppe Idà: «L’ASP ci ha comunicato che un genitore di due bambini frequentanti l’istituto Maria Asiliatrice “Scuola dell’Infanzia Sant’Antonio” è risultato positivo al COVID-19.

D’intesa con la Direttrice, abbiamo concordato di sospendere, in via del tutto precauzionale, le attività didattiche in attesa di conoscere l’esito dei tamponi a cui i bambini sono stati subito sottoposti. Stiamo monitorando la situazione costantemente, ma i casi continuano ad aumentare, per questo vi raccomandiamo di rispettare le regole anticontagio.

Evitiamo gli assembramenti ed utilizziamo la stessa prudenza che, nel recente passato, ci ha permesso di contenere il rischio di una incontrollata diffusione dell’epidemia.Stiamo monitorando anche la vicenda inerente la tendopoli di San Ferindando: 17 tamponi su 30 effettuati sono risultati positivi. Una percentuale allarmante che non possiamo sottovalutate. Ribadiamo di utilizzare la prudenza, tenendo sempre alto il livello di allerta

top