venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus nella Locride, vertice sindaci-Prefetto

Dall'1 novembre a Locri test antigeni e molecolari ad alta attendibilità che consentono una diagnosi del Covid in 20 minuti

Coronavirus nella Locride, vertice sindaci-Prefetto

Questa mattina si è svolto in Prefettura di Reggio Calabria un incontro tra il Prefetto Massimo Mariani e i Presidenti dell’Assemblea e del Comitato dei Sindaci della Locride Caterina Belcastro e Giuseppe Campisi. Al tavolo, alla presenza anche dei vertici dell’ASP e del GOM, si è discusso delle problematiche riguardanti l’emergenza epidemiologica Covid-19 in atto.

A fronte della reiterata richiesta (ad oggi inevasa) dei sindaci relativa alla urgenza e alla necessità di processare i tamponi presso l’Ospedale della Locride, l’Asp ha sostenuto di aver avanzato la richiesta al Ministero della Salute che ad oggi non ha dato alcuna risposta. A tal riguardo il Prefetto si è impegnato a verificare la problematica presso il Ministero della Salute.
Un primo risultato incassato riguarda invece le lunghe ed estenuanti attese che costringono i cittadini bisognosi di cure a permanere per giorni presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Locri in attesa dell’esito dei tamponi.

L’Asp ha comunicato che dal 1 novembre effettuerà presso il nosocomio locrideo dei test antigeni e molecolari ad alta attendibilità che consentono una diagnosi del Covid in 20 minuti scongiurando così le lunghe attese. Nel ringraziare il Prefetto per la sensibilità dimostrata e la celerità della convocazione, il tavolo si è aggiornato a nuova data.

Articoli correlati

top