venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus a Rosarno, collaboratore scolastico positivo. Chiusa la scuola

Ad annunciare l'aumento dei casi è il sindaco Idà: «Purtroppo la situazione continua a peggiorare, e nonostante ciò, moltissimi nostri concittadini, continuano a non tenere un comportamento adeguato»

Coronavirus a Rosarno, collaboratore scolastico positivo. Chiusa la scuola

«L’ASP ci ha appena comunicato che un collaboratore scolastico della scuola dell’infanzia di C.da Bosco è risultato positivo al COVID-19, insieme ai componenti della sua famiglia».

A comunicarlo è stato ieri il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà: «Di intesa con il Dirigente Scolastico, abbiamo concordato la sospensione immediata delle attività didattiche per l’istituto di Contrada Bosco, e già da domani la scuola sarà chiusa in attesa di definire con l’ASP ulteriori provvedimenti. Purtroppo la situazione continua a peggiorare, e nonostante ciò, moltissimi nostri concittadini, continuano a non tenere un comportamento adeguato e rispettoso delle regole anti-contagio.

Nel recente passato siamo usciti indenni dall’emergenza solamente perchè tutta la cittadinanza ha collaborato in maniera esemplare, ed è quello che dobbiamo continuare a fare. La situazione non può essere controllata e non può gravare solamente sulle spalle dell’Amministrazione Comunale, del Comando Vigili e delle Forze dell’Ordine: SENZA LA VOSTRA COLLABORAZIONE TUTTO SARÀ VANO! Quindi rimaniamo il più possibile in casa, evitiamo riunioni di famiglia ed assembramenti, rispettiamo le distanze e indossiamo sempre la mascherina anche all’aperto.

top