venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus, salgono a tre i positivi della clinica “Nuova Salus”. La nota ufficiale

Si tratta di due pazienti, residenti rispettivamente nel comune di Rosarno e di Scilla, ed un dipendente, residente nel comune di Melito Porto Salvo. Sono state immediatamente attivate tutte le misure necessarie per la sicurezza degli ospiti della clinica

Coronavirus, salgono a tre i positivi della clinica “Nuova Salus”. La nota ufficiale

L’Amministrazione Giudiziaria e la Direzione Sanitaria del Centro di Riabilitazione “Nova Salus”, sito in Cannitello di Villa San Giovanni, comunica che nel corso dei controlli periodici effettuati in adempimento del protocollo di prevenzione del contagio da Covid-19, sono risultati 3 casi di positività, di cui due pazienti, residenti rispettivamente nel comune di Rosarno e di Scilla, ed un dipendente, residente nel comune di Melito Porto Salvo.

In attesa di avere conferma del dato sanitario, che verrà riscontrato nella settimana con nuovi tamponi, sono state immediatamente attivate tutte le misure necessarie per la sicurezza degli ospiti della clinica, quali la santificazione straordinaria dei locali, il divieto assoluto di accesso agli estranei e la sospensione delle prestazioni fisioterapiche di ogni gener

Si precisa che le due pazienti risultate positive al COVID-19 mediante tampone rivo-faringeo cui sono state sottoposte unitamente agli altri 46 ospiti ( questi ultimi negativi), sono state trasferite tramite 118 presso il reparto Covid del GOM subito dopo aver ricevuto notizia dal laboratorio della loro positività al Covid (ore 22.30 del 19.10.2020).

Si precisa altresì che il dipendente risultato positivo al COVID-19 in data 16 ultimo scorso (a dire dello stesso avrebbe contratto il virus partecipando a una cena con alcuni parenti, di cui uno risultato positivo), si trova presso la propria abitazione in quarantena obbligatoria. Ovviamente, si sono attivate immediatamente tutte le procedure previste per la tutela degli ospiti e di tutti gli operatori mediante sanificazione di tutti gli ambienti e tampone rino-faringeo che ha dato esito negativo per tutti. Suddetto tampone sarà ripetuto nei tempi previsti dal protocollo vigente, sia per gli ospiti attualmente ricoverati che per tutti i dipendenti. Si fa riserva di eventuali ulteriori notizie in merito.

top