lunedì,Novembre 30 2020

Coronavirus a Bovalino, scendono a 32 i casi positivi attivi

Il sindaco ribadisce come «Occorre prestare sempre maggiore attenzione per evitare soluzioni drastiche come può essere il blocco totale»

Coronavirus a Bovalino, scendono a 32 i casi positivi attivi

Il sindaco di Bovalino prova a mantenere gli animi tranquilli aggiornando sulla situazione covid del suo comune.

«Sul nostro territorio comunale anche oggi notizie confortanti: Una persona guarita e pertanto Negativa al tampone dopo aver contratto il covid-19. Esiti NEGATIVI per gli altri tamponi eseguiti nei giorni precedenti e comunicati nella gionata odierna.

Pertanto scendono a 32 (uno in meno di ieri) i casi positivi attivi a Bovalino di cui la metà ancora asintomatici. Continua a produrre effetti favorevoli importanti la capillare mappatura del contagio e la misura della quarantena per i nuclei familiari e i contatti stretti dei casi di positività.
Nonostante le buone notizie dobbiamo continuare a rispettare le regole e le misure imposte dalle autorità comunali, regionali e statali.

Occorre prestare sempre maggiore attenzione per evitare soluzioni drastiche come può essere il blocco totale delle attività e delle nostre abitudini come successo nella scorsa primavera. Da domani saranno in vigore le nuove norme stringenti che hanno l’obbiettivo di limitare la diffusione del contagio da covid-19. Come Amministrazione comunale continueremo ad attuare tutte le misure igienico-sanitarie e precauzionali necessarie contro la diffusione del virus. Facciamo scelte consapevoli per il bene e la salute di tutti».