sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus a Bovalino, sale a 31 il totale dei casi positivi

Il sindaco ha chiarito inoltre che «revocata, su indicazione dell’Asp, l’ordinanza che interessava l’Istituto Comprensivo “Mario La Cava”, rimangono chiusi soltanto i plessi in cui erano stati riscontrati casi di positività al Covid»

Coronavirus a Bovalino, sale a 31 il totale dei casi positivi

«Informiamo la cittadinanza che nella giornata odierna sono stati riscontrati 2 nuovi casi di positività al Covid-19. Si tratta di persone che si trovavano già in isolamento da diversi giorni. Oggi, ai guariti dei giorni scorsi se ne aggiungono altri 3. Pertanto, sul territorio comunale ci sono 31 casi attualmente attivi».

L’amministrazione comunale di Bovalino tiene aggiornata la situazione dei contagi: «Le condizioni di tutti sono complessivamente buone, sono asintomatici o presentano sintomi lievi. Vi informiamo, inoltre, che è sta revocata, su indicazione dell’Asp, l’ordinanza che interessava l’Istituto Comprensivo “Mario La Cava”, rimangono chiusi soltanto i plessi in cui erano stati riscontrati casi di positività al Covid, ossia Scuola dell’infanzia e scuola primaria di Borgo.

Il rientro a scuola per questi ultimi plessi avverrà sabato 31 ottobre, mentre gli altri plessi (scuola infanzia capoluogo Sant’Elena Donna Palumba, scuola primaria capoluogo e Pozzo e scuola secondaria di primo grado) riprenderanno le lezioni mercoledì 28.10 p.v.. Ricordiamo a tutti che questo non è il momento di abbassare la guardia, manteniamo sempre alta l’attenzione sul rispetto delle norme vigenti in materia. Come sempre esprimiamo vicinanza e solidarietà alle persone risultate positive e a coloro che sono in quarantena precauzionale. Rinnoviamo, infine, l’invito affinché vengano osservati tutti i provvedimenti».

top