sabato,Dicembre 5 2020

Coronavirus a Bianco, sale a 10 il bilancio dei casi positivi

Il sindaco Aldo Canturi: «Ad oggi la situazione è sotto controllo e deve rimanere tale»

Coronavirus a Bianco, sale a 10 il bilancio dei casi positivi

Salgono a 10 i casi attualmente positivi al Covid-19 a Bianco, nella Locride. Le autorità sono a lavoro per ricostruire la catena dei contatti dell’ultimo soggetto positivo segnalato.

«Abbiamo adottato tutti i provvedimenti del caso – spiega il sindaco Aldo Canturi – applicando la quarantena al nucleo familiare.Invito tutti a non cedere a panico e allarmismo, attualmente le 10 persone risultate positive sono tutti in isolamento domiciliare. Parleremo con chi di competenza per ottimizzare i tempi per processare i tamponi, magari trovando anche strade alternative per gestire l’emergenza sanitaria unicamente con le forze dell’ordine e le autorità sanitarie».

«Dalla parte nostra come Comune ci impegneremo a comunicare ed aggiornare in tempo reale solamente i dati ufficialmente provenienti, sia in termini di positività che di guarigioni, dall’Asp. Dalla parte vostra, come Sindaco, chiedo di rispettare le regole con fermezza, ad oggi la situazione è sotto controllo e deve rimanere tale. Perciò usate sempre la mascherina, non create assembramenti, rispettate i protocolli di sicurezza all’interno delle attività commerciali, lavate spesso le mani e non stringetela perché nessuno si offenderà, e per le persone che si sottopongono al tampone perché hanno avuto contatti stretti con i soggetti positivi, invito loro a isolarsi volontariamente fino a riscontro dell’esito».