venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus a Villa San Giovanni, sale a 23 il numero dei contagiati

Accertati anche due guariti. Il Comune: «Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento»

Coronavirus a Villa San Giovanni, sale a 23 il numero dei contagiati

Un nuovo caso positivo di Coronavirus è stato accertato a Villa San Giovanni. Il conteggio complessivo della seconda ondata sale a 23 casi accertati di cui 2 guariti. Ad annunciarlo è l’Amministrazione Comunale attraverso la sua pagina Facebook.

«È già attiva la procedura per il rintraccio del contatti per isolare eventuali clusters di contagio – riporta il post – Ribadiamo l’invito al rispetto delle misure precauzionali di prevenzione, igiene e profilassi: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavarsi spesso e bene le mani, non toccarsi con le mani orecchie, naso e bocca».

«Abbiamo contattato tutti i medici di medicina generale ed i pediatri operanti a Villa San Giovanni per attuare un protocollo per la gestione dei casi positivi e le misure di prevenzione e nei prossimi giorni si terrà una riunione operativa presso la sede comunale, nel pieno rispetto della normativa anticovid, con i vertici dell’ASP, le dirigenti scolastiche, una delegazione dei medici e dei pediatri per decidere, programmare ed attuare le misure di prevenzione e di controllo specifiche per il territorio villese. Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento».

Articoli correlati

top