sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus a Villa San Giovanni, sale a 31 il totale dei positivi

Atri due casi sono stati confermati dall'amministrazione comunale che conferma che s tratta di una coppia già in isolamento

Coronavirus a Villa San Giovanni, sale a 31 il totale dei positivi

Sale a 31 il totale dei casi positivi al Coronavirus a Villa San Giovanni. Altri due nuovi casi sono stati comunicati dall’amministrazione comunale.

«Due nuovi casi. Si tratta di marito e moglie in isolamento domiciliare da qualche giorno. Il conteggio complessivo della seconda ondata sale a 31 casi accertati. È già attiva la procedura per il rintraccio dei contatti per isolare eventuali clusters di contagio. Ci sono cittadini in isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone o di altro test diagnostico ovvero perchè presentano sintomatologia compatibile con il covid in attesa di sottoporsi a test diagnostico ovvero perchè parenti o affini o conviventi di positivi. Ribadiamo l’invito al rispetto delle misure precauzionali di prevenzione, igiene e profilassi: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavarsi spesso e bene le mani, non toccarsi con le mani orecchie, naso e bocca.

Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento. Si invita la cittadinanza a fare riferimento al proprio medico curante per la corretta gestione dei casi clinici di sospetto covid e quale punto di collegamento fondamentale con le istituzioni competenti Comune, Azienda Sanitaria Provinciale e Forze dell’Ordine deputate al compimento degli atti, delle attività, delle procedure amministrative e dei controlli».

top