venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus, il nuovo Dpcm entrerà in vigore venerdì 6 novembre. Conte parla questa sera

Il presidente del Consiglio spiegherà le nuove norme contenute nel Dpcm. Interesse per comprendere se la Calabria sarà zona rossa

Coronavirus, il nuovo Dpcm entrerà in vigore venerdì 6 novembre. Conte parla questa sera

Cresce l’attesa per comprendere alcuni dettagli dopo l’arrivo della firma del presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Dpcm con le nuove misure anti-Covid, che sarà in vigore dal 6 novembre (e non più dal 5 novembre) al 3 dicembre.

Il testo verrà presentato questa sera alle 20.20, conferma le restrizioni e le chiusure previste dall’ultima bozza. «Tutte le nuove misure previste dall’ultimo Dpcm – quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse – saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre. Lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività», si legge nella nota di Palazzo Chigi.

Resta il regime differenziato che divide l’Italia in tre fasce di rischio contagio, determinate a seconda dei parametri elencati nel testo. Tra le poche modifiche apportate, ci sono quelle sui parrucchieri: restano aperti anche nei territori che rientrano nelle zone «rosse», contrariamente a quanto previsto nella prima bozza.

top