sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus a Villa San Giovanni, altri tre casi positivi. Si arriva a 40

Si tratta di dipendenti della compagnia di navigazione Blu Jet. Sono 9 in tutto i casi accertati oggi

Coronavirus a Villa San Giovanni, altri tre casi positivi. Si arriva a 40

Sale ancora il numero dei casi positivi a Villa San Giovanni. Dopo i 6 casi relativi ad un’unica famiglia, arriva la conferma di altri 3 casi. Si tratta di dipendenti della compagnia di navigazione Blu Jet e a darne notizia è l’amministrazione comunale tramite i canali social.

«Tre nuovi casi. Si tratta di tre dipendenti della società Blu Jet del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in isolamento domiciliare volontario da 6 giorni. Il conteggio complessivo della seconda ondata sale a 40 casi accertati. È già attiva la procedura per il rintraccio dei contatti per isolare eventuali clusters di contagio. Ribadiamo l’invito al rispetto delle misure precauzionali di prevenzione, igiene e profilassi: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavarsi spesso e bene le mani, non toccarsi con le mani orecchie, naso e bocca.

Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento. Si invita la cittadinanza a fare riferimento al proprio medico curante per la corretta gestione dei casi clinici di sospetto covid e quale punto di collegamento fondamentale con le istituzioni competenti Comune, Azienda Sanitaria Provinciale e Forze dell’Ordine deputate all’attivazione degli atti, delle attività, delle procedure amministrative e dei controlli. Consigliamo, in assenza di sintomatologia, la semplice permanenza domiciliare, invece, in presenza di sintomi, soprattutto per i soggetti a rischio (ultrasessantenni o soggetti con pregresse patologie gravi o cardiache o polmonari) di concordare con il medico di famiglia il ricovero in reparto covid».

top