mercoledì,Novembre 25 2020

Coronavirus a Reggio Calabria, l’Asp conferma ieri 160 positivi

Sono stati sottoposti allo screening per "COVID19" 994 nuovi soggetti

Coronavirus a Reggio Calabria, l’Asp conferma ieri 160 positivi

La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che giorno 7 novembre 2020, sul Territorio  Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” 994 nuovi soggetti.

Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 160nuovi soggetti. 

I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono monitorati quotidianamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

Si raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle misure pubblicate nei DPCM e nelle Ordinanze Regionali per il contrasto e il contenimento dell’Emergenza COVID19.

Si consiglia in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.