sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus Taurianova, oggi altri 8 casi positivi

Ad oggi i casi totali accertati sono in totale 131, dei quali 95 nel centro urbano di Taurianova e contrade e 36 sulle frazioni di San Martino e Amato

Coronavirus Taurianova, oggi altri 8 casi positivi

«Il Nucleo Monitoraggio Covid, istituito presso la Prefettura di Reggio Calabria, in coordinamento con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP 5, ha comunicato i dati relativi alla diffusione del contagio da SARS-CoV2 nel territorio del nostro comune». Così in una nota l’amministrazione comunale di Taurianova.

«Ad oggi i casi totali accertati di COVID-19 sono in totale 131, dei quali 95 nel centro urbano di Taurianova e contrade e 36 sulle frazioni di San Martino e Amato. I nuovi positivi di oggi sono 8, già compresi nel dato complessivo, e riguardano tutti cittadini residenti a Taurianova centro e contrade. Sempre ad oggi le persone delle quali è stata accertata la negativizzazione al virus sono in totale 10, per cui gli attuali positivi sono 121, dei quali 93 a Taurianova e contrade e 28 su San Martino e Amato.

Alla luce del crescente numero di contagi si continua a raccomandare l’assoluta osservanza di tutte le misure idonee a contrastare l’ulteriore diffondersi del Virus. Utilizzare correttamente la mascherina, evitare qualsiasi forma di assembramento e rispettare il distanziamento interpersonale, assieme ad una frequente igienizzazione e sanificazione delle mani, sono accorgimenti semplici e che comportano poco sacrificio ma rimangono l’unica difesa attualmente disponibile, alla quale si invita a fare ricorso nell’interesse di tutti, specialmente dei soggetti più fragili».

top