venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus Palmi, petizione per riaprire l’ospedale: 680 firme raccolte in poche ore

L’appello, lanciato dall’avvocato di Palmi Antonio Barilari, si rivolge al Ministro della Salute Speranza e al presidente della Regione Spirlì

Coronavirus Palmi, petizione per riaprire l’ospedale: 680 firme raccolte in poche ore

Sono oltre 680 le firme raccolte in 24 ore dalla petizione lanciata su Change.org – la piattaforma di petizioni on-line – per chiedere la riapertura dell’Ospedale di Palmi in funzione anti-covid. L’appello, lanciato dall’avvocato di Palmi Antonio Barilari, si rivolge al Ministro della Salute Speranza e al Presidente f.f. della Giunta regionale calabrese Spirlì e chiede l’immediata riattivazione del vecchio presidio ospedaliero come centro COVID in modo da potenziare le terapie intensive presenti sul territorio e, allo stesso tempo, per alleggerire il carico di pazienti che al momento grava sul GOM di Reggio Calabria.

Nell’appello pubblico Barilari fa chiarisce: «In pochi giorni, a Milano, si è trasformato un capannone della Fiera in ospedale covid, quindi adeguare un ospedale in disuso e riempirlo con le attrezzature per le terapie intensive non è cosa diversa o più complicata! I calabresi pretendono l’adeguamento in sette giorni come avvenuto nel caso della Fiera a Milano! Vogliamo risposte immediate che garantiscano il rispetto dell’art 32 della Costituzione: il diritto alla salute è inviolabile anche per i cittadini calabresi».

top