giovedì,Marzo 28 2024

Il Gom di Reggio Calabria termina la prima fase vaccinale con 1300 dosi

La direzione sanitaria si prepara alla seconda fase con un’organizzazione già rodata che ha dato i risultati sperati

Il Gom di Reggio Calabria termina la prima fase vaccinale con 1300 dosi

Il Grande ospedale metropolitano colleziona un altro primato. Conclusa oggi la prima fase della vaccinazione del personale sanitario con oltre 1300 dosi somministrate. A confermarci come la necessaria organizzazione abbia portato a un risultato controcorrente, è stato il direttore del presidio sanitario Antonino Verduci che, unitamente al commissario Jole Fantozzi, ha ribadito come la disponibilità di tutto il personale e lo spirito di collaborazione e solidarietà hanno permesso di ottenere il risultato.

Mentre la Calabria si piazza all’ultimo posto con solo 4.030 dosi di vaccino anti Covid somministrate sulle 25.630 disponibili, il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria è tra i primi ospedali a concludere la fase 1 con oltre 1300 vaccini somministrati a personale sanitario e a tutte le realtà che orbitano nell’azienda sanitaria. La direzione sanitaria si prepara alla seconda fase con un’organizzazione già rodata che ha dato i risultati sperati.

«Abbiamo fatto questo grande sforzo – ha confermato la Fantozzi – per la sicurezza di tutto il nostro personale che, lavorando in prima fila, deve essere al sicuro per poter affrontare una nuova ondata in tranquillità».

top