venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus a Locri, migliorano le condizioni del sindaco Calabrese

Negativizzati i familiari. Il primo cittadino su Facebook: «Ci rivedremo presto e tutto questo sarà solo un brutto ricordo»

Dopo i primi cinque giorni di ricovero nel Reparto Malattie Infettive al Gom di Reggio Calabria le condizioni di salute del sindaco di Locri Giovanni Calabrese sono in miglioramento. A confermarlo è lo stesso primo cittadino attraverso la sua pagina Facebook.

«Sono arrivato qui lunedì sera in condizioni critiche con la preoccupazione che la situazione potesse degenerare e, soprattutto, psicologicamente devastato – afferma Calabrese – Ho trovato un reparto con validi e competenti operatori professionali dove viene data assistenza al paziente con impegno e amore. Tutto ciò è veramente encomiabile. Noi stessi pazienti cerchiamo di rincuorarci e farci forza a vicenda».

Intanto da oggi i familiari di Calabrese si sono negativizzati. «Ciò mi da maggiore tranquillità – spiega – Ci rivedremo presto e sarà questo un brutto ricordo ed anche un’esperienza nuova nel mondo della sanità». Dal sindaco Calabrese un nuovo invito alla prudenza ai cittadini locresi. «La massima attenzione è determinante per evitare la diffusione del virus nella nostra città messa a dura prova in questi giorni. Con la consueta collaborazione di tutti supereremo questo momento difficile».

Articoli correlati

top