venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus a Roccella, aumentano i casi. Il sindaco Zito: «Non facciamo sciocchezze»

L'appello del primo cittadino alla popolazione: «Serve la collaborazione di tutti. Uniti ce la faremo»

Coronavirus a Roccella, aumentano i casi. Il sindaco Zito: «Non facciamo sciocchezze»

«I casi di Covid a Roccella stanno crescendo e cresceranno ancora». Così in un post su Facebook il sindaco Vittorio Zito. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal Comune gli attualmente positivi in paese sono dieci, con un incremento di tre unità nelle ultime 24 ore.

«Ce lo dicevano da mesi che ci sarebbe stata una terza ondata – prosegue il primo cittadino – Un anno fa iniziavano a parlare di pandemia e oggi siamo al centro della pandemia. Non ci sono ricette magiche per fermarla, né abbiamo ancora la protezione del vaccino. Per questo dobbiamo stare attenti. Più di prima, perché mollare oggi è pericoloso. Molto pericoloso.

«Noi ci siamo e ci stiamo preparando a questo difficile periodo – sostiene Zito – Ma chiediamo a tutti i roccellesi di aiutarci. Evitando di interpretare le regole per fare cose che ci mettono in pericolo. Evitando in sostanza di fare sciocchezze. Un anno fa prevaleva la paura per l’ignoto. Oggi sappiamo che ne usciremo e per questo non possiamo sbagliare ora. Uniti e insieme ce la faremo».

Articoli correlati

top