Coronavirus, la Calabria rimane zona gialla. Evitato l’arancione. Speranza firma i provvedimenti
La Calabria resta con un rischio moderato e probabilità di progredire a rischio alto, registra un indice RT a 0.81 e la soglia dell’occupazione dei posti letto è ancora nei limiti

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 Marzo. La Calabria resta in zona Gialla. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. La Lombardia evita la zona rossa, passando all’arancione scuro. La Campania passa in zona rossa da lunedì 8 marzo.
Anche l’Emilia-Romagna resta in arancione. La decisione sarebbe dovuta anche alle differenze che ci sono fra i vari territori della provincia: per Bologna e Modena, le due zone maggiormente sotto pressione, è già infatti stata istituita la zona rossa, mentre Rimini, Ravenna, Cesena e Reggio Emilia sono in ‘arancione scuro’.
La Calabria resta con un rischio moderato e probabilità di progredire a rischio alto, registra un indice RT a 0.81 e la soglia dell’occupazione dei posti letto è ancora nei limiti. Nel paese da registrare 24mila nuovi casi e la curva segnala una ricrescita dei casi e anche l’incidenza sta salendo.