giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus ad Oppido, conclusa l’attività di screening. Ancora alto il numero dei contagiati

Nella cittadina dichiarata “zona rossa” dalla Regione attualmente sono in tutto 96 le persone risultate positive al Covid. Si attendono i risultati dei nuovi tamponi

Coronavirus ad Oppido, conclusa l’attività di screening. Ancora alto il numero dei contagiati

Si è conclusa ieri sera l’attività di screening con tampone molecolare in modalità drive-in promossa dall’Asp nel comune di Oppido Mamertina, per tutti coloro che sono stati in contatto diretto con persone risultate positive. Secondo quanto fatto sapere dall’Amministrazione comunale, sono stati effettuati in tutto 150 tamponi: 50 ad Oppido centro e 100 a Messignadi, i cui risultati verranno resi noti al più presto.

«Fortunatamente – ha annunciato il sindaco Bruno Barillaro – alcuni nostri concittadini precedentemente risultati positivi si sono negativizzati». Ma nonostante le buone notizie, i numeri per la cittadina, che da venerdì è stata dichiarata dalla Regione “zona rossa”, continuano ad essere alti. I positivi presenti su tutto il territorio comunale sono infatti 96: 21 a Oppido centro, 53 a Messignadi, 18 a Piminoro e 4 a Castellace.

top