giovedì,Marzo 28 2024

Vaccini, attivato a Taurianova il servizio di trasporto per anziani e disabili

Ogni martedì e giovedì, il veicolo messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, accompagnerà quanti ne faranno richiesta, dal proprio domicilio fino al Centro vaccinale di Largo Bizzurro

Vaccini, attivato a Taurianova il servizio di trasporto per anziani e disabili

Al comune di Taurianova è stato attivato il servizio di trasporto pubblico gratuito per gli anziani e i disabili residenti, a supporto della vaccinazione anti Covid-19. Così come suggerito dal consigliere di minoranza Daniele Prestileo, durante l’ultimo Consiglio comunale, l’Amministrazione, che secondo quanto riferito dal sindaco Roy Biasi nella medesima seduta consiliare ci stava già lavorando, ha così avviato l’utile servizio, che ogni martedì e giovedì, dalle 14 alle 18, accompagnerà anziani e disabili dal proprio domicilio fino al Centro vaccinazioni di Largo Bizzurro.

Il servizio è prenotabile ai numeri 0966618031/32/33 con anticipo sulla data della somministrazione di almeno 12 ore, al fine di agevolare l’organizzazione del trasporto. L’iniziativa è valida anche per il secondo vaccino di richiamo. In caso di utenti che necessitano di accompagnamento, è consentita la presenza di un accompagnatore. «Il servizio – ha sottolineato l’assessore ai Servizi sociali Angela Crea – verrà effettuato con mezzo idoneo al trasporto di disabili, con una capacità massima di 2 persone per ogni singola corsa. Al fine di agevolare l’organizzazione delle corse si prega di voler comunicare la necessità del trasporto con congruo anticipo».

top