giovedì,Marzo 28 2024

L’estremo atto d’amore di Denise Di Lorenzo: donati gli organi che salveranno tante altre persone

I figli della 43enne, con un atto di grande generosità, hanno deciso di donare gli organi della donna, rendendo una tragedia motivo di speranza per molti altri

L’estremo atto d’amore di Denise Di Lorenzo: donati gli organi che salveranno tante altre persone

Denise di Lorenzo continuerà a vivere. La sua scomparsa prematura, all’età di 43 anni, si è trasformata da morta a vita. Grazie all’immenso gesto d’amore veicolato dai suoi figli, Denise ha ridato il sorriso a tantissime persone donando i suoi organi. Il suo cuore continuerà a battere salvando una paziente di Napoli, il fegato andrà a Roma e salverà un calabrese, un rene sarà trapiantato a Reggio e uno a Cosenza, e anche le cornee ridaranno la vista a pazienti in lista d’attesa.  

La figlia di Denise appena 20enne è stata determinante nel processo di donazione mostrando tutta l’umanità e i valori che la madre le ha lasciato come eredità tangibile. Di Denise rimane il profumo, un ricordo indelebile. E la scelta di sua figlia ha commosso tutta l’equipe e l’intero ospedale che stringendosi al dolore ha fatto di tutto per dare nuova vita a Denise partendo dal suo cuore. Anche gli altri due figli più piccoli di Denise, di 18 e 12 anni hanno accolto la decisione positivamente. Nessun familiare si è tirato indietro dimostrando una straordinaria generosità e quel senso di umanità che, soprattutto, in questo triste tempo e nel dolore della perdita rischiari scemare.

Una famiglia che, nel dolore più grande, è stata d’esempio prendendo l’unica scelta possibile: non vanificare la morte di Denise. E così sarà perché nelle ultime 48 ore l’intero ospedale ha lavorato affinché tante persone potessero tornare a vivere e sorridere e pensare a Denise come a un angelo che li ha salvati. Dentro e fuori le mura del Gom Denise era stimata e ben voluta e anche nel suo ultimo giorno tutti le hanno reso onore ringraziandola, tramite i suoi figli, per aver scelto il dono della vita. Chi ha conosciuto Denise la ricorda come una donna solare e sempre disponibile e la grande generosità dimostrata dai figli ha dimostrato come i suoi valori siano germogliati in loro che hanno dato a tutti una grande lezione di vita dimostrando una maturità non comune. Denise vive e dopo le lacrime arriva la gioia. Ed è la fede in Dio che ha accompagnato ogni singola scelta. Denise ha cresciuto i suoi figli nella luce del Signore e per questo li ha sempre esortati a non avere paura di nulla.

top