giovedì,Aprile 25 2024

Servizi psichiatrici, Longo non risponde. Coolap in piazza anche oggi

Il Coordinamento: «Non ci muoveremo da qui fino a quando un documento non sancirà che i pagamenti dei servizi resi saranno versati»

Servizi psichiatrici, Longo non risponde. Coolap in piazza anche oggi

Non si ferma la protesta dei lavoratori dei servizi psichiatrici reggini. La protesta del Coolap (Coordinamento servizi psichiatria) a piazza Italia era iniziata ieri mattina. I servizi psichiatrici ed i lavoratori di Reggio Calabria sono allo stremo, versano in una condizione economica tale che la semplice sopravvivenza quotidiana è diventata impossibile.

L’incontro col sindaco

Ma stamane saranno di nuovo lì fino a quando la situazione non si risolverà. Nessun accreditamento dopo anni di richieste ed un rimpallo di responsabilità Stipendi non pagati a famiglie monoreddito che sono sul lastrico. Ben si comprende la rabbia dei lavoratori che, nonostante le rimostranze, hanno cercato di garantire il servizio ai soggetti fragili che sono il centro delle loro giornate.

Stamane l’incontro col primo cittadino. «Siamo stati ricevuti dal sindaco Giuseppe Falcomatà – chiarisce Giuseppe Foti, insieme a Enzo Barbaro – , ma la situazione non può finire così. Il sindaco ci ha dato tutta la sua disponibilità a contattare il commissario straordinario Guido Longo ma noi lavoriamo nel rispetto  dei disabili di cui ci vogliamo rendere cura, e anche per loro ci fermeremo in piazza fino a quando un documento non sancirà che i pagamenti dei servizi resi saranno fatti. Stiamo facendo di tutto, crediamo in ciò che facciamo perchè la disabilità va tutelata sempre in modo chiari e concreto. Aspettiamo risposte concrete da Catanzaro».

A fine giornata «nessuna certezza – chiariscono –  perché Longo non ha risposto al prefetto. Domani mattina siamo ancora davanti la prefettura per continuare il sit-in e per cercare risposte».

top