giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus a Taurianova, chiusi tre plessi scolastici e una classe

Secondo il bollettino diramato dall’Amministrazione comunale, i cittadini attualmente positivi sono 99, di cui 79 a Taurianova centro e 20 nelle frazioni

Coronavirus a Taurianova, chiusi tre plessi scolastici e una classe

Non si arresta l’ondata di contagi da Covid-19 tra gli alunni e il personale delle scuole di Taurianova. Per tale ragione, il sindaco Roy Biasi si è visto costretto ad ordinare la chiusura di ben tre plessi scolastici e una classe. Il plesso Zaccheria dell’Istituto comprensivo “Monteleone – Pascoli” è stato chiuso fino a venerdì 21, dopo un caso accertato di positività tra il personale scolastico, ordinando la quarantena obbligatoria fino all’esito del tampone per tutti gli alunni, gli insegnanti e il personale scolastico.

I plessi della frazione San Martino della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Sofia Alessio – Contestabile” e la terza classe sezione A, della scuola primaria “Monteleone” dell’Istituto comprensivo “Monteleone – Pascoli” invece, sono state chiuse rispettivamente fino al 17, al 18 e al 20 maggio, a seguito della positività accertata di alcuni alunni, con obbligo di quarantena per alunni, insegnanti e personale scolastico fino all’esito dei tamponi. I cittadini attualmente positivi sono 99, di cui 79 a Taurianova centro e 20 nelle frazioni.

top