giovedì,Aprile 25 2024

Giornata mondiale della donazione del sangue, a Gioia Tauro i DonatoriNati della Polizia di Stato

I poliziotti hanno risposto numerosi all'appello dell’Organizzazione mondiale della sanità che ha scelto l’Italia, oggi, come Paese ospitante

Giornata mondiale della donazione del sangue, a Gioia Tauro i DonatoriNati della Polizia di Stato

“Dona il sangue, continua a far battere il mondo”. Con questo slogan i volontari di DonatoriNati Calabria si sono uniti all’appello dell’Organizzazione mondiale della sanità che ha scelto l’Italia, oggi, come Paese ospitante delle celebrazioni della Giornata mondiale della donazione del sangue. Le iniziative di DonatoriNati Polizia di Stato, promosse nell’ambito della Giornata mondiale della donazione del sangue, sono state supportate da Intesa Sanpaolo, in qualità di Main Sponsor.

«Donare il sangue è un gesto che dona e salva la vita. Un gesto di solidarietà che nel tempo diventa indispensabile per sè stessi e per gli altri», ha affermato la responsabile di sezione Maria Cilurso. A Gioia Tauro è stato possibile donare il sangue dalle 7.30 alle 12, di fronte al Commissariato di Polizia, dove i donatori hanno trovato un’autoemoteca dell’Avis con personale medico, pronto ad accogliere il loro gesto di solidarietà.

top