giovedì,Marzo 28 2024

Rifiutano il vaccino, l’Asp di Reggio Calabria sospende 15 operatori sanitari

In realtà il numero dei rifiuti era nettamente più alto, ma è diminuito dopo la diffida dell'azienda. E in tanti hanno aderito

Rifiutano il vaccino, l’Asp di Reggio Calabria sospende 15 operatori sanitari

L’Asp di Reggio Calabria guidata dal commissario Gianluigi Scaffidi ha sospeso 15 operatori sanitari, che ricoprono diverse mansioni all’interno dell’azienda sanitaria, perché hanno rifiutato il vaccino anti covid.

Inizialmente ad aver rifiutato la dose erano molti più professionisti sanitari reggini ma, dopo una prima diffida della direzione dell’Asp, molti operatori sanitari dell’Asp hanno fatto un passo indietro aderendo alla campagna vaccinale e mettendosi in sicurezza e, considerando il rapporto diretto con i pazienti, hanno evitato eventuali occasioni di contagio.

Solo 15 di loro non hanno dato seguito alla diffida e per questo sono stati prontamente sospesi dal servizio e, di conseguenza è stata sospesa anche la retribuzione fino a quando, come previsto dalle normative vigenti, non si sottoporranno alla vaccinazione anti covid.

Una posizione netta e precisa quella segnata dal dottor Scaffidi che intende dare seguito alle direttive nazionali affinché il virus venga messo alle porte e gli ospedali tornino ad essere dei luoghi sicuri e non ambienti di contagio.

top