venerdì,Marzo 29 2024

Caso Hospice, Trapani Lombardo: «Le istituzioni collaborino per risolvere il problema»

Il presidente della struttura reggina: «In corso interlocuzioni tra Asp e Regione per la risoluzione a breve della questione»

Caso Hospice, Trapani Lombardo: «Le istituzioni collaborino per risolvere il problema»

«Le assunzioni a tempo pieno ed indeterminato effettuate in questi mesi, vertono al soddisfacimento dei parametri voluti dalla Legge 24 del 2008, relativa alle norme in materia di accreditamento. Gli amministrativi ed i consulenti, che da sempre sono stati oggetto di critiche e polemiche, sono di sicuro necessari insieme al personale sanitario, al fine di garantire il buon funzionamento di un’azienda». Così in una nota il presidente dell’Hospice di Reggio Calabria Vicenzo Trapani Lombardo, in riferimento a quanto pubblicato recentemente sulla situazione della struttura di via delle Camelie.

«Vorrei inoltre precisare che la Fondazione, scevra da ogni schieramento, ha sempre invitato le istituzioni a risolvere ogni qualsivoglia problema strutturale e gestionale del servizio dato in affidamento, accogliendo benevolmente, il contributo di ogni parte politica pur di addivenire a delle soluzioni definitive. Allo stesso modo, sarei stato onorato di potermi avvalere della competenza e della determinazione del dottor Azzarà, se si fosse offerto di affiancarmi ai numerosi tavoli tecnici sostenuti in questi anni. Concludo, rammaricandomi per la replica cui sono stato costretto, cosi distante dalle tematiche drammatiche ed impegnative che giornalmente affronto per mandato, ma che sentivo doverosa per tutelare il buon nome della Fondazione. In ultimo, colgo l’occasione per informare che, dopo l’ennesima diretta interlocuzione con ASP e Regione, sono in itinere le pratiche per la risoluzione a breve – si spera- di quest’annoso contendere» ha concluso Lombardo.

top