sabato,Aprile 20 2024

Covid Calabria, un nonno su cinque ancora senza vaccinazione

Sono più di 100mila i calabresi ultrasessantenni che non hanno ricevuto neanche la prima dose e che sono fortemente a rischio ospedalizzazione in caso di una nuova ondata. Allerta anche sulla scuola: il 30% del personale completamente scoperto

Covid Calabria, un nonno su cinque ancora senza vaccinazione

In questi mesi li abbiamo protetti, salvaguardati, difesi: sono state affrontate pesanti misure restrittive, proprio perché erano una fascia da tutelare ad ogni costo. Adesso però, a distanza di circa sei mesi dall’avvio della campagna di vaccinazione, emerge un dato sconcertante: in Calabria circa un nonno su cinque non si è vaccinato. Un numero molto alto che soprattutto alla luce della diffusione della variante Delta (più aggressiva e resistente) e del calo delle restrizioni estivo può pesare tantissimo dal punto di vista delle future ospedalizzazioni e ricoveri.

In Calabria un nonno su cinque non è vaccinato: tutti i dati

I numeri emergono guardando l’andamento della campagna vaccinale sugli open data diffusi dalla Protezione Civile e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministritramite la struttura commissariale retta dal generale Figliuolo.

Continua a leggere su LaCnews24.it

top