venerdì,Aprile 19 2024

Il corriere ritarda e manca il farmaco per la chemio. Paziente rimandata a casa

L'episodio accaduto al Gom di Reggio Calabria che fa sapere di aver riscontrato un problema con il corriere per la consegna

Il corriere ritarda e manca il farmaco per la chemio. Paziente rimandata a casa

Amara sorpresa, ieri, per una paziente oncologica che si sarebbe dovuta sottoporre alle cure – purtroppo ormai di routine – al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.

Giunta nel nosocomio reggino, infatti, alla donna è stato comunicato che il farmaco necessario non c’era. Niente chemioterapia, dunque.

Dalla farmacia del Gom hanno fatto sapere che sperano che il farmaco possa arrivare già oggi, o comunque in settimana.

Interpellata sul punto da IlReggino.it, la farmacia del Gom, pur confermando il problema, ha spiegato che il ritardo è dovuto ad un problema del corriere incaricato della consegna del farmaco che ha tardato rispetto alla scadenza prefissata.

Certo, rimane da capire le ragioni per le quali non si provveda ad un approvvigionamento anticipato di farmaci di rilievo come quelli necessari alle cure di pazienti oncologici. La chemioterapia, già di per sé pesante da assorbire per i pazienti e non è certo consigliabile saltare delle sedute, non rispettando il programma indicato dall’oncologo.

top