mercoledì,Aprile 24 2024

Coronavirus a Varapodio, le scuole aprono oggi con una settimana di ritardo

Il sindaco Orlando Fazzolari aveva rimandato la riapertura al fine di limitare al massimo il contagio dopo l’aumento dei casi registratisi in paese

Coronavirus a Varapodio, le scuole aprono oggi con una settimana di ritardo

Riaprono oggi le scuole di Varapodio. Con una settimana di ritardo rispetto al resto della Calabria, la campanella suonerà anche per gli alunni varapodiesi. L’apertura delle scuole del territorio era stata rimandata dal sindaco Orlando Fazzolari, per via dell’aumentare del numero dei positivi al Covid-19 in paese – che peraltro non ha risparmiato nemmeno lo stesso primo cittadino – al fine di limitare al massimo il contagio.

«Si riparte in presenza e speriamo che sia un anno scolastico tranquillo ed in sicurezza – ha affermato Fazzolari -. Colgo l’occasione per fare gli auguri di un buon inizio a tutti gli alunni ed alle rispettive famiglie! Il municipio riaprirà al pubblico e non ci sarà alcuna limitazione di orari. Il parco giochi e gli altri luoghi di svago non avranno alcuna restrizione. Tutto torna alla normalità, la mappa epidemiologica è stata completata – ha sottolineato il sindaco – tutte le persone interessate al contagio stanno bene ed in quarantena, compreso il sottoscritto. Varapodio torna a respirare aria di serenità con la consapevolezza che dobbiamo mantenere tutte le disposizioni per fronteggiare al meglio il rischio derivante da eventuali contagi».

top