giovedì,Aprile 25 2024

Sanità, manifestazione a Gioia Tauro: «Settore depredato e distrutto, lo Stato ci ascolti»

Centinaia le persone che hanno partecipato tra sindaci, cittadini, rappresentanti sindacali e associazioni. Presente anche il vescovo Milito: «Ruberie e devastazioni hanno annientato il diritto alla salute, ora basta»

Sanità, manifestazione a Gioia Tauro: «Settore depredato e distrutto, lo Stato ci ascolti»

Centinaia di cittadini, sindaci, lavoratori portuali, operatori sanitari, pensionati e rappresentanti di organizzazioni sindacali ed associazioni, insieme al vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, mons. Francesco Milito, hanno partecipato a una manifestazione a Gioia Tauro organizzata dall’Associazione dei sindaci della Piana per chiedere che vengano risolti i problemi della sanità pubblica «rendendola adeguata – é stato sostenuto – alle esigenze dei cittadini».

«Il settore sanitario – ha detto il sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio – nel corso degli anni è stato depredato e distrutto, con interi ospedali e reparti chiusi. Non ci sono servizi adeguati per salvaguardare la vita dei cittadini della Piana di Gioia Tauro, che vivono una condizione costante di pericolo. Ecco perchè siamo qui oggi: chiediamo con forza che i diritti dei cittadini vengano rispettati. Da oggi parte la massiccia reazione di un movimento largo ed autorevole. Lo Stato ci deve ascoltare»
Continua a leggere su LaCnews24.it

top