mercoledì,Aprile 24 2024

Coronavirus nella Locride, salgono i contagi a Monasterace

Diversi i casi positivi tra i bambini. Il Comune: «In caso di aumento nei prossimi giorni, si valuta la chiusura delle scuole»

Coronavirus nella Locride, salgono i contagi a Monasterace

L’amministrazione comunale di Monasterace guidata dal sindaco Cesare Deleo esprime preoccupazione per l’aumento del numero delle persone positive al virus e segue con attenzione l’andamento dei casi di bambini che frequentano la scuola primaria risultati positivi.

«Questi, anche se in numero non allarmante, tuttavia richiedono il massimo di vigilanza – si legge in una nota del Comune – con l’adozione delle misure che la dirigente scolastica sta adottando in piena collaborazione con l’amministrazione. Vogliamo rassicurare la popolazione che, nel caso vi fosse un peggioramento della situazione in generale nel nostro paese anche con l’aumento dei positivi nelle scuole, tale da portare al mantenimento della zona arancione oltre giorno 26 gennaio, adotteremo il provvedimento di chiusura delle scuole per il periodo che sarà ritenuto necessario.

«Cogliamo l’occasione per raccomandare, ancora una volta, di osservare le regole anticovid, per senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri» conclude l’amministrazione monasteracese.

top