martedì,Aprile 23 2024

Covid a Reggio Calabria, l’Asp avvia la procedura di proroga per il personale

Dopo il parere favorevole della Seconda Commissione consiliare Bilancio, le Asp sono già a lavoro per predisporre i contratti fino a giugno

Covid a Reggio Calabria, l’Asp avvia la procedura di proroga per il personale

Le iniziali reoccupazioni legate alla fine dello stato di emergenza mentre in provincia di Reggio Calabria i casi continuano ad aumentare, hanno lasciato il passo all’iter di proroga dei contratti covid. Infatti, dopo il parere favorevole della Seconda Commissione consiliare Bilancio, alla rimodulazione di alcune misure del Por 2013-2020 e del Pac 2014-2020, le Asp sono già a lavoro per predisporre i contratti di proroga. Le misure che mettono in campo delle risorse importanti, tra cui quelle che riguardano il pagamento del personale sanitario impegnato nell’emergenza covid. 

L’Asp di Reggio Calabria aveva già prorogato i contratti per le Usca e in queste ore saranno prorogati al 30 giugno anche tutti gli altri professionisti, quasi un centinaio, che in questi mesi hanno garantito i servizi di monitoraggio e tracciamento del territorio fondamentale per contrastare una pandemia che no accenna a terminare, soprattutto alle nostre latitudini.

top