mercoledì,Aprile 24 2024

Polistena, Consiglio comunale aperto pro ospedale: arriva un medico dell’Esercito

Approvato un documento che i sindaci illustreranno domani durante l'incontro in Prefettura con la commissaria dell'Asp Di Furia

Polistena, Consiglio comunale aperto pro ospedale: arriva un medico dell’Esercito

Dopo un dibattito durato 3 ore, il Consiglio comunale aperto e straordinario di Polistena – convocato in piazza – ha approvato un documento che verrà illustrato domani nell’incontro che i sindaci e il Comitato spontaneo per la difesa dell’ospedale avranno in Prefettura con la commissaria dell’Asp Di Furia. Nell’atto si chiede fra l’altro l’immediata riapertura dei reparti chiusi e la copertura degli organici attraverso concorsi su base regionale.

A questo proposito, il sindaco Michele Tripodi ha comunicato di aver appreso dal primario del reparto di Rianimazione, Lidia Liotta, dell’arrivo di un medico rianimatore in forza all’Esercito. Molto articolato il dibattito che ha sancito una nuova unità di intenti dei sindaci del territorio. Per l’associazione Città degli Ulivi ha parlato il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio. Hanno portato il loro contributo anche il senatore 5stelle Fabio Auddino e il segretario provinciale della Cisl, Enzo Rubino.

top