venerdì,Aprile 19 2024

Al Porto di Gioia Tauro la campagna d’informazione sul tumore al seno

Nel corso dell'appuntamento sono stati illustrati i protocolli delle buone pratiche che le donne devono conoscere

Al Porto di Gioia Tauro la campagna d’informazione sul tumore al seno

Dopo Pontecagnano, Gioia Tauro. È arrivata in Calabria, nel terminal auto del porto calabrese, la campagna di informazione e sensibilizzazione sulle malattie del seno voluta da Automar in collaborazione con l’associazione Serena a Palermo.

Mentre la prima edizione aveva coinvolto il personale e le famiglie del sito campano, questa volta “We care” – così si chiama l’invito alla prevenzione voluto dall’azienda guidata da Giulia Brucato – ha messo in funzione nell’infermeria del terminal gioese l’ecografo portatile diventato dotazione permanente della campagna, servito a dare prova concreta’ della utilità della diagnosi tempestiva.

È stato proiettato un video e, a cura della senologa Carmela Amato, sono stati illustrati i protocolli delle buone pratiche che le donne devono conoscere.

L’iniziativa ha coinvolto i referenti calabresi dell’associazione Europa Donna, nonché l’associazione di Palmi che si occupa di malati oncologici – La Danza della Vita – presente con Maria Anedda. Coinvolti anche i comuni di Gioia Tauro e San Ferdinando, presenti la vice sindaco Carmen Moliterno e il sindaco Luca Gaetano, la Garante regionale per la Salute, Anna Maria Stanganelli, e il direttore della Sanità marittima Giuseppe Zampogna. Alla mattinata ha partecipato anche il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Andrea Agostinelli.

Articoli correlati

top