sabato,Aprile 20 2024

Asp di Reggio, Fp Cgil: «La stabilizzazione dei lavoratori è una grande vittoria»

Il segretario generale per l'area metropolitana Callea: «Il superamento del precariato nella sanità è uno degli obiettivi prioritari che ci siamo posti come sindacato»

Asp di Reggio, Fp Cgil: «La stabilizzazione dei lavoratori è una grande vittoria»

«È notizia di queste ore che l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, con delibera n. 158, ha pubblicato l’avviso di stabilizzazione per il personale assunto durante il periodo della pandemia da covid 19». Lo scrive in una nota il segretario generale Funzione pubblica Cgil area metropolitana, Francesco Callea.

«Si tratta di una vittoria per i lavoratori – aggiunge – per la sanità pubblica reggina ed anche, dobbiamo dirlo, per la Fp Cgil che ha lavorato senza sosta affinché queste si realizzassero.

L’avviso dell’Asp di Reggio Calabria stabilisce che, a far data dal 1° aprile, saranno inseriti a tempo indeterminato 3 Dirigenti Medici, 65 Infermieri, n. 7 cps-tecnici sanitari di radiologia medica e 15 cpps-tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Il superamento del precariato nella Sanità è uno degli obiettivi prioritari che la Fp Cgil si è posta, insieme al benessere del lavoratore ed alla sua tutela. Pertanto, non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto e augurare ai lavoratori in via di stabilizzazione un sincero buon lavoro. Ora non ci resta che attendere il completamento delle procedure al Gom. di Reggio Calabria, che ha di fatto già avviato l’iter delle stabilizzazioni all’inizio di questo mese. Finalmente nella Sanità reggina qualcosa sta cambiando, e era ora».

Articoli correlati

top