martedì,Aprile 16 2024

Crea (Adda): «Programma Hcp Prestazioni Integrative l’ars di Locri latitante»

I fondi «da circa un anno non vengono erogati»

Crea (Adda): «Programma Hcp Prestazioni Integrative l’ars di Locri latitante»

«I servizi socio-sanitari che dovrebbero essere erogati dall’Ambito Territoriale di Locri ,inerenti il programma HCP 2022 da circa un anno non vengono erogati». La denuncia arriva dal presidente dell’associazione Adda Vito Crea.

Bisogna tenere presente che l’Ambito stesso è convenzionato con l’INPS per le prestazioni integrative e cio’ non consente di usufruire della maggiorazione del 15% sulle prestazioni prevalenti cosi’ come stabilito dall’art 12 comma 15 del Bando. 

Bando che ,ricordiamo a chi non e’ a conoscenza, e’ un programma dell’INPS riservato a dipendenti o pensionati non autosufficienti familiari e parenti beneficiari iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni sociali alimentato con i contributi degli aderenti!  Quindi non e’ un sussidio ma sfortunatamente un diritto spettante! 

Non conosciamo le cause del disservizio e tantomeno ci interessano ma come ASSOCIAZIONE CHIEDIAMO che si ponga fine ad un danno che viene PERPETRATO ai danni delle fasce deboli e non AUTOSUFFICIENTI! Abbiamo già provveduto a SEGNALARE agli organi competenti la situazione, e non DEMORDEREMO e ARRETREREMO di un millimetro per tutelare chi non ha voce».

Articoli correlati

top