Reggio, Giannetta: «Con incarichi dirigenza medica e sanitaria da parte dell’asp, premiato il merito»
Il plauso dell'associazione Anaao

«Premiato il merito. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ha posto fine a una vicenda che si protraeva da anni e anni. Un’azione di responsabilità del Direttore Generale dell’Asp Lucia Di Furia – dichiara il consigliere – improntata ai principi della meritocrazia, che valorizza le professioni mediche e sanitarie. E che interviene, significativamente, in un momento in cui si discute su come fronteggiare l’escalation di rabbia che spesso sconfina nell’attacco frontale a chi esercita questo ruolo, in particolare in ambito ospedaliero». È quanto dichiara il consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) in merito al conferimento degli incarichi per la dirigenza medica e sanitaria da parte dell’Asp di Reggio Calabria.
«Noi intendiamo, anche in questa occasione, arginare questa deriva, per consentire ai medici di svolgere serenamente e professionalmente il proprio lavoro.
L’organizzazione delle responsabilità dirigenziali nella sanità di Reggio Calabria, segna, pertanto, un ulteriore passo in avanti nella direzione della politica condotta, con grande coraggio, dal Presidente Occhiuto e viene compiuto – continua il consigliere forzista – in un clima di armonia e collaborazione con i sindacati maggiormente rappresentativi, come evidenziato dal segretario aziendale Anaao-Assomed, soddisfatto per questo importante risultato, che darà certamente ulteriore linfa a questa stagione di supporto al management aziendale. Ciascuno – conclude Giannetta – nel proprio ruolo».
«Con la delibera 750 del 26 settembre l’Asp di Reggio Calabria ha posto fine alla annosa, quanto lunga,
vicenda del conferimento degli incarichi per la dirigenza medica e sanitaria.
Tutto è perfettibile, migliorabile, soprattutto alla luce dei ritardi accumulati durante gli anni del
commissariamento, ma va dato atto che questo è un punto nodale del quale, anche grazie all’azione
collaborativa e di supporto delle forze sindacali in campo, bisogna prendere atto e dal quale ripartire
con ancora più slancio. L’Anaao pertanto plaude ad un momento importante per il lavoro svolto dal
managment aziendale e si ripropone, ancora con più slancio, di collaborare e indirizzare le attività aziendali nell’ottica della proficua collaborazione e nel rispetto dei ruoli ricoperti». È quanto si legge in una nota dell’associazione Anaao.