venerdì,Gennaio 24 2025

Reggio, rinnovato il consiglio direttivo e dei revisori dei conti dell’ordine delle ostetriche

«Si ringrazia il gruppo uscente per gli obiettivi raggiunti considerando le notevoli difficoltà che ci sono state durante la pandemia»

Reggio, rinnovato il consiglio direttivo e dei revisori dei conti dell’ordine delle ostetriche

Si è concluso il mandato del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei conti dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Reggio Calabria durato 7 anni, con a capo la Presidente ostetrica Vincenza Miceli. «Si ringrazia il gruppo uscente per gli obiettivi raggiunti considerando le notevoli difficoltà che ci sono state durante la pandemia» si legge in una nota.

Le elezioni per il rinnovo, relative al quadriennio 2025/2028, si sono svolte il 30 novembre e 1 dicembre 2024. A contendersi la presidenza 2 liste: “Girasole” e “Facciamo ordine” costituite entrambe da valide professioniste rappresentanti il mondo ospedaliero, territoriale e della libera professione.

La lista vincente del Consiglio Direttivo è costituita da: Antonella Girasole (GOM), Manuela Sgrò (Ospedale Locri), Francesca Ferrò (Ospedale Locri), Vanessa Focà (GOM), Francesca Mallamo (Ospedale Locri), Ersilia Minniti (GOM), Monica Quaranta (libera professionista). La lista vincente del Collegio dei Revisori è la seguente: Daniela Lisciotto (Ospedale Polistena), Aurora Lupinacci (Ospedale Locri), Mariangela Tomo (GOM).

Tra i tanti obiettivi che il gruppo si propone ci sono: la valorizzazione della professione ostetrica mediante la realizzazione di progetti formativi, il mantenimento di una cifra contenuta della tassa di iscrizione annuale, il meritato riconoscimento del ruolo dell’ostetrica in tutti i setting di sua competenza da parte del SSN e la promozione di interventi educativi rivolti alla popolazione.

top