Babbo Natale Avis porta doni ai bambini nel reparto di pediatria a Polistena
Le sezioni Avis di Cittanova e Polistena hanno collaborato insieme per portare un po’ di allegria ai bambini dell’ospedale
di Francesco Trimboli – Anche quest’anno, il 24 dicembre, l’iniziativa di Avis ha portato un po’ di magia ai bambini ricoverati nell’UOC di Pediatria dell’ospedale Spoke Santa Maria degli Ungheresi di Polistena. Come da tradizione, Babbo Natale Avis ha fatto visita ai piccoli pazienti, donando loro giocattoli e regali con l’intento di strappare un sorriso e regalare un momento di gioia durante le festività natalizie.
Le sezioni Avis di Cittanova e Polistena hanno collaborato insieme per portare un po’ di allegria ai bambini dell’ospedale. I doni offerti sono stati piccoli, ma significativi, pensati per dare un po’ di serenità ai piccoli ricoverati, che in un periodo festivo come il Natale avrebbero voluto essere a casa, con le loro famiglie.
Nel pomeriggio, come ormai avviene dal 1987, la slitta Avis ha attraversato anche le vie di Cittanova, regalando un’atmosfera festosa e calorosa a grandi e piccini. Il passaggio della slitta, colorata e illuminata, è diventato un appuntamento immancabile che ogni anno attira l’entusiasmo dei bambini, i cui sorrisi rappresentano il vero cuore pulsante di questa tradizione che si rinnova con lo stesso affetto e impegno di sempre.
La presidente di Avis Cittanova, Maria Martino ha così commentato: «Il Natale è amore, è gioia, è donare. È leggere negli occhi dei bambini la felicità di ricevere un dono, di sentirsi speciali in questo giorno di festa».
Anche Domenico Salerno, presidente della Consulta Giovani Avis, ha voluto esprimere la sua emozione: «È sempre molto toccante vedere lo stupore nei volti dei bambini. La loro capacità di meravigliarsi davanti a gesti semplici ci ricorda quanto, da adulti, spesso perdiamo questa visione pura del mondo».
Salerno ha anche colto l’occasione per lanciare un invito a tutta la comunità, in particolare alle nuove generazioni: «Invito tutti a avvicinarsi al mondo di Avis e alla donazione di sangue. È un atto di altruismo che può salvare molte vite. Per chi desidera avere informazioni sulle modalità di donazione, è possibile visitare il nostro sito web www.aviscittanova.it»
Grazie all’impegno di Avis, il Natale a Cittanova e Polistena si conferma come un momento di solidarietà, di calore umano e di speranza, dove ogni piccolo gesto conta e fa la differenza.
- Tags
- polistena