giovedì,Luglio 17 2025

Reggio, Federdistat VVF Cisal dona attrezzature al GOM in memoria di Concetta Scopelliti

La Federazione dei Vigili del Fuoco Cisal ha donato un letto antidecubito con materasso e un argano al reparto di ematologia del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria

Reggio, Federdistat VVF Cisal dona attrezzature al GOM in memoria di Concetta Scopelliti

Un gesto di generosità e memoria che guarda al bene della comunità. La Federdistat VVF Cisal, sigla sindacale dei Vigili del Fuoco, ha donato al reparto di ematologia del GOM – Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria – un letto antidecubito completo di materasso e un argano per la mobilitazione dei pazienti.

Un dono importante, realizzato in memoria della signora Concetta Scopelliti, che si traduce in un concreto miglioramento delle condizioni di assistenza per i pazienti del reparto, molti dei quali affetti da patologie che richiedono lunghe degenze e cure complesse.

«Abbiamo voluto fare questa donazione – spiegano i rappresentanti della Federdistat VVF Cisal – per offrire un piccolo ma significativo contributo a chi ogni giorno affronta la malattia e per onorare la memoria della signora Concetta Scopelliti. Il letto antidecubito e l’argano sono strumenti fondamentali per migliorare il comfort e la qualità dell’assistenza, evitando complicanze e facilitando il lavoro del personale sanitario».

Ma l’iniziativa non si ferma qui. Il sindacato dei Vigili del Fuoco ha voluto ribadire la propria disponibilità ad agire anche al di fuori del contesto strettamente professionale: «Per chiunque volesse intraprendere iniziative simili – affermano – siamo a disposizione come punto di riferimento e di collegamento. Il nostro impegno per la collettività non si esaurisce nell’ambito del soccorso, ma prosegue in ogni forma possibile di solidarietà».

Articoli correlati

top