sabato,Aprile 20 2024

Reggina, Toscano non si fida della Viterbese: «I punti si sudano»

Dopo il ko della Juventus all'Olimpico, gli amaranto restano l'unica squadra imbattuta nei tornei professionistici. Il tecnico: «Sarà importante l'approccio»

Reggina, Toscano non si fida della Viterbese: «I punti si sudano»

di Paco

«Tutti meritano di giocare». Questa è la sintesi del pensiero dell’allenatore della Reggina Mimmo Toscano sul suo gruppo a poche ore dal match casalingo contro la Viterbese. «Non ho dubbi sulla formazione – ha spiegato il tecnico – ho l’imbarazzo della scelta. I ragazzi si sono allenati bene questa settimana e chi scende in campo anche per pochi minuti dà il suo meglio».

La formazione viterbese non viene da un momento felice, reduce da 4 sconfitte consecutive e defezioni importanti nella rosa. Tra gli indisponibili per match del “Granillo” due centrocampisti fuori per squalifica (Enrico e Palermo) e una punta per infortunio (Tounkara). A Toscano in conferenza stampa viene chiesto quali insidie possa nascondere una gara di questo tipo. «Le insidie sono le stesse di ogni settimana, perché i punti te li devi sudare in questo girone. Ho l’imbarazzo della scelta perchè si sono allenati tutti bene».

Sul tipo di modulo da usare in previsione di uno schieramento a specchio della squadra ospite l’allenatore ammette: «Non sarà importante il modulo, ma l’approccio e l’atteggiamento nostro». Da Toscano anche un appello al pubblico reggino «Percepisco che i ragazzi hanno bisogno dei loro tifosi, se siamo imbattuti in casa è anche merito del pubblico che dà quel qualcosa in più di magico alla squadra».

Intanto, con la sconfitta della Juventus di ieri sera all’Olimpico, la Reggina resta l’unica squadra italiana imbattuta nei campionati professionistici.

top