giovedì,Marzo 28 2024

Salvini in visita a Reggio Calabria: «Un sindaco leghista per la città»

Il leader della Lega nella sala Calipari di Palazzo Campanella: «Non mi dispiacerebbe che fosse il mio partito ad indicare il candidato a primo cittadino»

Salvini in visita a Reggio Calabria: «Un sindaco leghista per la città»

«Un sindaco leghista per Reggio».  Sono circa  500 all’auditorium Calipari di palazzo Campanella di Reggio, ad attendere il leader della Lega, Matteo Salvini oggi impegnato nelle tre tappe calabresi del tour (Catanzaro e Vibo).

Parte forte toccando il tasto politico Salvini: «Lavoreremo in Regione in modo diverso: ci sono fuori 4 milioni calabresi costretti a scappare in altri paesi del mondo. Quindi se c’è un’immigrazione da favorire è quella dei figli della Calabria scappati che potranno tornare, prima di preoccuparci di importare persone che arrivano da culture lontane, a dare pezzi di terra, occorre tornare a pensare prima ai calabresi prima agli italiani».

Ottimismo di Salvini per le prossime regionali «Ho una bellissima sensazione: la Sinistra va a casa  vinciamo noi, il difficile comincia il 27 gennaio. Il Pd non può dire “farò”, ma spiegare cosa ha fatto negli ultimi anni». Esaurito l’argomento regione si passa al comune reggino: «Prima si vince alla Regione – spiega – e poi al Comune. E come sindaco non mi dispiacerebbe un uomo o una donna indicati dalla Lega».

top